Allenarsi a distanza ha rappresentato con le nuove tecnologie una nuova opportunità, una nuova sfida, vinta. Anche se la formazione sportiva non riguarda atleti ma persone malate di Parkinson.
“Tutto può cambiare e tutto deve cambiare, dobbiamo essere solo in grado di accettare questo cambiamento non come un’imposizione ma come una continua opportunità per metterci alla prova e scoprire dentro di noi qualche risorsa che magari non conoscevamo. Se sapremo far tesoro di questo periodo credo ne usciremo migliori… e la socializzazione sarà più profonda, più intensa, il valore di un abbraccio moltiplicato per mille…”.
Communication Project Manager di Lifegate,Paola Roncareggi, da veterana del volley ha messo la sua esperienza sportiva al sevizio di un’avventura entusiasmante nella formazione di persone malate di Parkinson, diventando assieme al compagno, Tiberio Roda imprenditore, i primi istruttori certificati in Italia della prima affiliata europea, a Como, di Rock Steady Boxing, pratica di pugilato senza contatto che ha effetti particolarmente benefici per chi soffre di questa patologia, nel coordinamento dei movimenti e nell’affrontare la malattia assieme, con passione.